LAEFFE

Project Description

PRODEA CON LAEFFE PER LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA TV DI FELTRINELLI

Informazione, qualità, cultura e intrattenimento. Quattro punti cardinali per orientare l’avventura di laeffe, la tv di Feltrinelli (canale 50 del digitale terrestre) che il 16 ottobre 2013 ha presentato alla stampa i nuovi palinsesti 2013/2014.

La location prescelta è stata quella dell’Area Pergolesi, nel centro di Milano, dove gli oltre 300 ospiti sono stati accolti da una proiezione immersiva a 360°: su tutte le pareti, infatti, si muovevano dinamicamente dei veri e propri “muri” di parole, legati ai temi della rete, ai titoli dei programmi, ai personaggi, alle emozioni. Questo concept veniva ripreso nella scenografia del palco, costruita anch’essa su un gioco di rimandi alle parole, grazie a enormi lettere dell’alfabeto che terminavano con il logo F di laeffe.

La conferenza stampa è stata sviluppata come un vero e proprio talk-show, condotto da Gad Lerner, che ha spiegato la nuova sfida del Gruppo Fetrinelli dialogando con il board aziendale, con il direttore di rete Riccardo Chiattelli, e con alcuni dei nuovi volti del canale. Ad ogni nuovo argomento – informazione, cultura, fiction – l’intera sala cambiava colore e i muri di parole venivano “bucati” da contributi video, clip e promo delle trasmissioni del nuovo canale.

La serata è poi proseguita con una cena a buffet e un dj set. Gli ultimi ospiti hanno abbandonato la location a tarda ora, a testimonianza del successo a tutto tondo di questa iniziativa targata Prodea.

 

PRODEA AND LAEFFE TOGETHER FOR NEW FELTRINELLI’S TV CHANNEL LAUNCH

Information, quality, culture and entertainment. Four key pints to give orientation to the adventure of laeffe,  Feltrinelli’s tv (channel 50 on digital tv) that on October the 16th 2013 has presented its new broadcasts 2013/2014.

Chosen location has been Area Pergolesi, in the center of Milan, where more than 300 guests were received from a full immersion 360 degrees projection: on every wall, in fact, real “word walls” were moving dynamically, linked to the theme of the broadcast, to transmission titles, to characters, to emotions.

The concept was repeated from the set design built around a word game, created with huge letters of the alphabet ending with the logo F of laeffe.

The press conference was developed like a talk show, lead by Gad Lerner, who explained the new adventure of the Feltrinelli Group while talking to the board, with the broadcast director Riccardo Chiattelli and to some of the new tv personality of the channel. According to every new issue – information, culture, fiction – the entire hall was changing its colors and word walls were “drilled” by video clip and promo of the programs of the new channel.

The evening went on with a buffet dinner accompanied by dj set. Last guests left the location late at night, witnessing the great success of this initiative under the name of Prodea